Una storia d'amore e di veleni nell'alta società inglese. The Pursuit of Love è la terza trasposizione televisiva di Rincorrendo l'amore, il primo romanzo di successo (dopo quattro fallimenti editoriali) di Nancy Mitford, la maggiore delle sei figlie del barone Redesdale e scrittrice che meglio di ogni altra ha descritto vizi e virtù dell'upper class britannica della prima metà del Novecento. Stavolta tocca all'attrice e regista Emily Mortimer l'impresa di adattare in una miniserie in tre episodi il bestseller che ha aperto la trilogia della Mitford, completata da L'amore in un clima freddo e Non dirlo ad Alfred.
Nell'Inghilterra poco prima della Seconda guerra mondiale, la svagata, carismatica e bellissima Linda Radlett conduce una vita selvaggia insieme alla cugina e sua migliore amica Fanny Logan. Abbandonata da piccola dalla madre e cresciuta dagli zii, Lord e Lady Alconleigh, Linda è una ragazza che ama fare le cose "in modo estremo".
Lei e Fanny sono alla ricerca del marito ideale, qualunque cosa significhi per due giovani donne degli anni Quaranta che stanno vivendo un periodo sempre più caotico e confuso. Divisa tra tre spasimanti che aspirano alla sua mano e il fascino del seducente Fabrice, Linda si ritrova coinvolta con la cugina in una girandola di travolgenti avventure e bizzarre disavventure: di chi finirà per innamorarsi e quale uomo riuscirà a farla innamorare davvero di sé?
In perfetto equilibrio tra British comedy e period drama, The Pursuit of Love – Rincorrendo l'amore mescola romanticismo e tradizione, ironia e scintillante mondanità con un cast d'eccezione. Le due protagoniste, Linda e Fanny, sono interpretate da Lily James e Emily Beecham, mentre Dominic West e Dolly Wells sono gli Alconleigh (la bislacca e aristocratica famiglia delle due cugine) e Andrew Scott è Lord Merlin, un eccentrico artista di cui Linda finisce per invaghirsi.
Ecco il cast principale di The Pursuit of Love – Rincorrendo l'amore con i rispettivi personaggi.
Pubblicato in Italia da Alphi, Rincorrendo l'amore è già stato adattato due volte in passato, sempre per la televisione e insieme a L'amore in un clima freddo: nel 1980 nella serie Love in a Cold Climate con Lucy Gutteridge, Rosalyn Landor, Judi Dench e Michael Williams; nel 2021 nella miniserie BBC dello stesso titolo con Rosamund Pike, Alan Bates e Celia Imrie.
The Pursuit of Love – Rincorrendo l'amore arriva in Italia a partire da domenica 18 settembre su Sky Serie e in streaming su NOW: ecco il trailer ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=Z-kEyo3hTkI&ab_channel=Sky
Foto: Sky / BBC One / Open Book Productions / Moonage Pictures