Tra le serie TV che torneranno nel 2019 c'è anche The Terror, show targato AMC ma che in Italia è possibile vedere on demand su Amazon Prime Video. Negli scorsi mesi era arrivata la notizia che la serie sarebbe stata rinnovata per la seconda stagione, ora invece si conoscono anche i primi dettagli su ciò che accadrà nel nuovo ciclo di episodi. Come prima cosa è bene sapere che The Terror 2 non sarà una continuazione della prima stagione ma la storia, i personaggi e l'ambientazione saranno completamente diversi: d'altronde nel primo ciclo di episodi era stata realizzata la trasposizione televisiva de La scomparsa dell'Erebus (romanzo del 2007 dello scrittore Dan Simmons) e la storia si era conclusa nel corso dei dieci episodi.
Anche la seconda stagione di The Terror sarà composta da dieci puntate, la nuova storia non sarà più ambientata a metà del 1800 ma circa un secolo dopo, durante la Seconda Guerra Mondiale. I protagonisti della serie saranno gli abitanti di una piccola comunità nippo-americana che abita nel sud della California. Il cast della serie TV sarà completamente rinnovo ma non sono ancora noti i nomi degli attori e delle attrici che reciteranno nei nuovi episodi.
"Sono assolutamente onorato di raccontare una storia ambientata in un periodo straordinario come quello della Seconda Guerra Mondiale" ha dichiarato l'ideatore e showrunner di The Terror Alexander Woo. "La nostra speranza – ha continuato lo stess Woo presentando la seconda stagione – è quella di trasmettere il miserabile terrore dell'esperienza storica in modo moderno e pertinente alla situazione attuale. E la prospettiva di farlo con un cast in maggioranza asiatico e asiatico-statunitense elettrizza e allo stesso tempo mette ansia".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: www.facebook.com/The-Terror-AMC-525529070864593/