La stagione 9 di The Walking Dead è ancora in corso – il 26 novembre su Fox verrà trasmesso l'ottavo dei sedici episodi della serie TV (il giorno prima negli Stati Uniti) – ma i produttori e gli sceneggiatori stanno già pensando alla stagione 10. Ma non solo, hanno anche già iniziato a lavorarci. A Comicbook.com, la showrunner della serie TV, Angela Kang, ha infatti annunciato che i lavori di produzione di The Walking Dead 10 sono cominciati; ovviamente bisognerà aspettare circa un anno prima di poter vedere le puntate in televisione, d'altronde la nona stagione è appena a metà.
"Sto già lavorando alle cose della stagione 10. Quindi dopo aver fatto questo giro di chiamate stampa oggi tornerò con un paio di miei scrittori senior e parleremo di alcune questioni, perché è come se volessimo avere un vantaggio sulle cose, ci vuole circa un anno e mezzo per fare una stagione dello show" ha spiegato proprio Angela Kang.
Sempre a proposito di The Walking Dead 10, la sceneggiatrice ha spiegato che: "Nella nostre menti, ci sono molte idee su ciò che potrà accadere ai nostri personaggi, il modo in cui raccontarle nella nostra storia e ciò di cui stiamo parlando in questo momento con gli altri scrittori".
Nella stagione 10 di The Walking Dead potrebbe esserci anche un graditissimo ritorno: Maggie, il personaggio interpretato da Lauren Cohan uscito di scena in questa stagione 9.
"Speriamo di tornare a raccontare la storia di Maggie nella stagione 10 – aveva rivelato sempre Angela Kang negli scorsi giorni – Ho sentito Lauren per alcune questioni, e se tutto va bene programmeremo un incontro, ma il gruppo di Georgie è sicuramente là fuori e ho già qualcosa in mente. Potranno anche fare parto dell'universo in generale".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/