Mentre i fan attendono la premiere della nona stagione di The Walking Dead, ulteriori nuovi dettagli sulla storia emergono (dopo la notiza bomba dell'uscita di scena di Rick e del salto temporale). È notizia di pochi giorni fa che Shane, il personaggio interpretato nella serie da Joe Bernthal, che è morto ormai nella seconda stagione, tornerà in scena durante la nuova stagione (in onda su AMC dal 7 ottobre 2018 e il giorno dopo in Italia su Fox). Il resposabile di tutto quello che accade intorno a The Walking Dead, Scott M. Gimple, ha dichiarato a TvLine alcuni dettagli sul ritorno di Shane.
Scott M. Gimple ha dichiarato al magazine statunitense solo che il ritorno in scena di Shane avrà a che fare con "cose davvero cool e davvero pesanti emotivamente" . Si può ipotizzare che il ritorno dell'amico-nemico di Rick sia legato a un flashback, che magari sarà legato all'uscita di scena del leader del gruppo di Alexandria, o che sia un ritorno solo nella mente di Rick. Solo attendendo che la nona stagione venga trasmessa lo potremo sapere.
Andrea Lincoln, Rick Grimes nella serie, ha dichiarato sulla nuova stagione, in particolare sull'atmosfera della prima puntata:
Penso ci sia stato molto del pilot che mi ha ricordato l'episodio con cui si apre la stagione e un paio di altre puntate. Abbiamo alcune sorprese di cui siamo a conoscenza ma non abbiamo il permesso di parlarne.
La nuova showrunner della serie tv ora è Angela Kang, che ha già promesso di portare molte novità allo show, memore del progressivo declino degli ascolti nel corso degli ultimi anni. I cambiamenti, in ogni caso, sono inevitabili, con l'uscita di scena di personaggi primari come Rick e Maggie. L'8 ottobre 2018 sicuramente capiremo qualcosa in più.
Fonte immagine: facebook.com/TWDOriginal