TimVision ha presentato il palinsesto che gli oltre due milioni di abbonati al servizio vedranno nel 2021 sull'aggregatore di contenuti. Le novità in programma sono parecchie, a partire dagli accordi che TimVision ha chiuso per lo sport con Now TV e DAZN e per l'intrattenimento di qualità con Disney+ e Netflix. Partnership significative che si aggiungono a quelle con Mediaset, Turner, ViacomCBS Networks Italia, Chili, Prime Video e VatiVision e all'accordo pluriennale con il gruppo Discovery, di cui saranno disponibili da gennaio tutti i contenuti dei canali e l'estate prossima le Olimpiadi di Tokyo.
La prima grossa novità è che nel 2021 TimVision non produrrà più film e serie tv, ha spiegato il responsabile Andrea Fabiano.
È un mestiere che altri fanno con mezzi superiori ai nostri, quindi viene meno questa nostra esigenza.
Ecco i contenuti originali che vedremo nel corso dell'anno nuovo.
Debutta il 30 dicembre la seconda parte della sesta e ultima stagione della serie sulle gesta dei vichinghi. L'epico finale – gli episodi sono dieci – sarà lanciato in contemporanea con il rilascio di Amazon Prime Video negli Stati Uniti.
Roberto Bolle debutta per la prima volta in qualità di insegnante. L'Étoile del Teatro alla Scala dispensa consigli, segreti e indicazioni per chi vuole addentrarsi nel magico mondo della danza.
Un docu-talent affidato al celebre direttore d'orchestra per avvicinare i giovani alla musica classica. "Questo prodotto – ha detto Muti – mi riempie il cuore di speranza per il futuro della nostra società".
Un documentario dedicato a Fabio Fognini in vista dell'Australian Open 2021: il tennista ligure si racconta tra gli allenamenti e la vita privata.
Un programma speciale sulle ragazze del calcio femminile: dopo i Mondiali, le azzurre finalmente avranno una grande visibilità in tv.
Un programma che desta particolare curiosità è nelle mani di una tra i primi concorrenti di Amici Vip.
Programma dedicato al mondo degli animali e condotto dalla veterinaria Chiara Giordano, nota per essere l'ex moglie di Raoul Bova.
Una serie in 25 ritratti delle società che "occupano il nostro quotidiano con oggetti diventati indispensabili nella nostra vita".
In tempi di didattica online, TimVision si adegua e presenta questo spazio per gli alunni della scuola primaria, ricco di contenuti e metodologie utili per ripassare, divertendosi, tutto ciò che hanno imparato.
Tutti i contenuti di TimVision – inclusi quelli di Disney+ e Netflix – saranno disponibili su un unico dispositivo, la TimVision Box.
Le offerte per l'abbonamento, come si può leggere sul sito ufficiale della piattaforma, sono senza vincoli e flessibili in base alle varie esigenze.
Fonte foto copertina: TimVision / Amazon Prime Video