La sesta e ultima stagione di Vikings ha finalmente una data di uscita: History Channel ha infatti finalmente annunciato il giorno scelto per la première della celebre serie Tv, che in Italia sarà possibile seguire on demand, come al solito, su TIM Vision e successivamente sarà trasmessa anche in chiaro da Rai 4. E' giovedì 5 dicembre la data che i fan di Vikings dovranno segnarsi sui propri calendari: quel giorno verranno trasmessi due episodi, dalla settimana successiva, ogni mercoledì sarà mandata in onda una puntata. In totale sono venti gli episodi che compongono la sesta e ultima stagione di Vikings, come di consueto dopo il decimo ci sarà una pausa di qualche settimana, gli ultimi dieci arriveranno poi in televisione nel 2020.
Dopo che la data di uscita della stagio e 6 di Vikings è stata resa nota, l'ideatore della serie TV, Michael Hirst, attraverso una nota ha rassicurato i fan sul fatto che lo show terminerà con un gran finale.
"Ho sempre saputo come Vikings sarebbe terminato e, dopo 89 episodi, credo veramente che la saga di Ragnar Lothbrok e i suoi figli è stata raccontata, e lasceremo i fan con un finale prospero e definitivo, perché se lo meritano. Sebbene sia un addio dolce-amaro, rimangono 20 episodi, e saranno i più ambiziosi e intensamente emozionanti" si legge nel comunicato stampa redatto da Michael Hirst.
Riguardo a Vikings 6 sono poi note anche altre anticipazioni. Tra i personaggi che dovrebbero morire c'è Hvitserk: la sua uscita di scena dovrebbe avvenire in uno degli ultimi episodi della serie TV. Gli aspetti più interessanti sono però quelli che riguardano Bjorn, Ubbe e Lagertha. Il primo vuole essere un re ma ben presto lo vedremo prendere decisioni difficili e commettere errori gravi, il secondo non è interessato al potere ma la sua unica missione sarà quella di trovare una leggendaria terra.
E Lagertha? All'inizio della stagione 6 la vedremo partecipare alla riunione con gli altri vincitori della battaglia di Kattergat dove annuncerà di volersi ritirare a una vita più umile e di voler tornare a fare la contadina. Questo è quello che farà, ma solo per poco tempo…
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Vikings/