La lista dei regali da fare per San Valentino è sempre molto lunga e non include soltanto le offerte che si trovano su Amazon. Ma quali sono, invece, le sorprese televisive per il giorno degli innamorati? Proprio Prime Video, la piattaforma streaming del colosso dell'e-commerce, promette un San Valentino ad alto tasso di romanticismo con With Love, la dramedy romantica che debutta a pochi giorni dalla festa più dolce dell'anno.
Prodotta e creata da Gloria Calderón Kellett, With Love è un racconto corale che ruota attorno ai fratelli Lily e Jorge Diaz e la loro famiglia. Tutto comincia durante la "Nochebuena" e prosegue nel corso di un anno intero. Ogni episodio è dedicato ad una festività: la vigilia di Natale, Capodanno, San Valentino, il 4 luglio e il Día de los muertos, il Giorno dei morti.
Siamo a Portland e i Diaz si ritrovano per celebrare le festività ogni volta con una sorpresa. Lily è reduce da una dolorosa rottura col fidanzato, mentre Jorge sta per presentare il compagno alla famiglia. Il cugino dei due, Sol, è un oncologo trans non binario e si vede con Miles, il chirurgo che l'ha operato. Poi ci sono i genitori Jorge senior e Beatriz e tutto l'universo di parenti, amici e vicini che si incontrano per queste occasioni speciali, dalla nonna Marta alla zia Gladys.
Ecco il cast completo, capeggiato da Emeraude Toubia (la Isabelle di Shadowhunters) e Mark Indelicato (il Justin di Ugly Betty), con i rispettivi personaggi.
Lanciata negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Regno Unito il 17 dicembre 2021, With Love ha colpito positivamente la critica d'oltreoceano.
La serie è stata elogiata per essere una commedia romantica dallo spunto narrativo non rivoluzionario ma molto godibile e soprattutto impreziosita da un cast affiatato di protagonisti.
La prima stagione di With Love, composta da 5 episodi di un'ora ciascuno, è disponibile in Italia su Prime Video dall'11 febbraio: ecco il trailer ufficiale.
https://youtu.be/DnK6Cma9pnc
Foto: Kevin Estrada/Amazon Prime Video