Il Segreto torna anche sabato 1 settembre alle 18.45, nella fascia preserale del canale Mediaset come accaduto per tutta l'estate. In attesa di scoprire cosa accadrà a Puente Viejo, dove Donna Francisca continua con le sue macchinazioni, dove Julieta non sa che il padre si sta prendendo gioco di lei e Saul e Prudencio continuano a litigare, ecco dove eravamo rimasti.
Nelle puntate precedenti di Il Segreto abbiamo visto Donna Francisca non vedere l'ora di liberarsi di Julieta: la Montenegro a questo proposito chiede al padre della ragazza, Ignacio, di partire in fretta. Dopo l'incidente con le ceneri di Pedro, Hipolito e Onesimo riescono a riparare ma ovviamente Dolores si accorge che l'urna è stata profanata e va su tutte le furie, pretendendo una spiegazione.
Mentre Severo attende di sapere della condanna, Carmelo ha il sospetto che dietro il rapimento del piccolo Carmelito ci sia la mano della Montenegro: l'uomo non rivela i suoi sospetti all'amico Severo ma ne parla comunque con Nicolas.
Saul e Prudencio continuano a discuetere e a litigare per il cuore di Julieta. Raimundo prova a farli riappacificare ma senza successo. Prudencio, dopo l'ennesima lite, va da Julieta: non vuole più essere respinto come le ultime volte.
Dopo le richieste di Prudencio, Julieta cerca di prendere tempo. Intanto Hipolito vorrebbe che il Comune di Puente Viejo organizzasse una cerimonia per ricordare Pedro, suo padre. Marcela è triste per tutta la situazione tra Mauricio e Fe e vorrebbe che tra i due torni almeno una certa amicizia: accadrà?
Dopo la lite con la nipote, Consuelo intende partire per La Venta e chiede però a Saul di non parlare a nessuno del suo viaggio. La cosa non sfugge però agli uomini che Mauricio ha incaricato di sorvegliare Consuelo. La voce arriva a Francisca e di conseguenza la Montenegro dice tutto a Don Ignacio. In tribunale, Carmelo testimonia a favore di Severo ma purtroppo le sue parole vengono usate contro l'amico.
Fonte immagine copertina e interna: https://www.facebook.com/ElSecretodePuenteViejo/