Si tratta di un'indiscrezione che i giornali spagnoli che si occupano de Il Segreto hanno lanciato da qualche giorno: si parla di scene non ancora andate in video in terra iberica, e che coinvolgeranno Severo Santacruz. Come trapelato proprio grazie alle puntate spagnole già andate in onda, gli spagnoli hanno appreso qualche giorno fa della morte di Candela e del suo figlioletto, dopo un parto molto difficile. Severo affranto per un'altra morte, dopo quella della sorella Sol, cosa deciderà di fare? Ed è qui che scatta l'indiscrezione scioccante: nelle puntate in onda in Spagna nei prossimi giorni Severo potrebbe inscenare la propria morte!
Perché il Santacruz lo farebbe? Semplice: sarebbe un modo per sfuggire a Cristobal, personaggio di cui gli spettatori italiani sentiranno parlare solo fra molti mesi, nella nuova stagione. Ma c'è di più: Severo infatti potrebbe aver organizzato tutto ciò per permettere a Candela e al figlio di mettersi in salvo. Questo vorrebbe dire che Candela è viva e vegeta e con lei anche il piccolo erede dei Santacruz. Se ne saprà di più alla fine della settimana, quando le puntate in questione andranno in onda.
La soap opera spagnola Il Segreto che viene prodotta da Boomerang TV e porta la firma di Aurora Guerra, va in onda dal 23 febbraio 2011 sulla rete televisiva Antena 3 mentre in Italia viene trasmessa dal 10 giugno 2013 sulla rete ammiraglia Mediaset, prima in estate poi in pianta stabile in autunno. La soap opera in brevissimo tempo è diventata un vero e proprio successo anche su Canale 5 tanto da essere stata quasi subito promossa nella fascia della prima serata. Il Segreto va in onda dal lunedì al venerdì alle 16.20, il sabato alle 16 e la domenica in prima serata su canale 5, dalle 21.20.