Alle 19.55 torna Tempesta d'Amore con una nuova puntata ricca di colpi di scena: la soap tedesca va in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica, sempre alle 19.55. In attesa delle anticipazioni, ecco quello che è accaduto nella puntata precedente. A causa di William (Alexander Milz), Rebecca (Julia Alice Ludwig) arriva tardi al suo colloquio di lavoro e non viene assunta. Confrontandosi con Ella (Victoria Reich), Rebecca scopre che William è l'uomo per cui lei ha preso una cotta. Werner è diviso tra il sentimento che prova per l'ex moglie e l'attrazione per Susan (Marion Mitterhammer). David (Michael Kuhl) e Desirée (Louisa von Spies) cercano di incastrare Beatrice (Isabella Hubner) ma Friedrich (Dietrich Adam), in pensiero per il bambino che lei aspetta, si intromette nella questione.
Adrian (Max Alberti) riferisce a Rebecca che William gli ha chiesto di darle una seconda chance. Ella chiede un appuntamento a William. Charlotte (Mona Seefried) chiede spiegazioni a Werner (Dirk Galuba): che cosa c'è tra loro? Werner decide di approfondire ciò che lo unisce a Susan e scopre che William potrebbe essere suo figlio! William accetta che Clara sposi Adrian: un distacco netto attenuerà il suo dolore. Clara riceve una proposta da una delle giurate del concorso per designer che la vuole a lavorare insieme a lei in Giappone!
Nel cast di Tempesta d'Amore 12 (in Germania è intanto in onda la tredicesima stagione, visto il ritardo italiano di qualche mese rispetto alla patria della soap) anche attori storici della soap, con i loro personaggi (quelli di Alfons e della moglie, di Werner e Charlotte, presenti dalla prima stagione) e new entry. Nel cast della dodicesima stagione di Tempesta d'Amore 12 Jeannine Michèle Wacker, Max Alberti (rispettivamente Clara e Adrian, i due protagonisti) e poi Dirk Galuba, Mona Seefried, Dietrich Adam, Antje Hagen, Sepp Schauer, Louisa von Spies, Isabella Hübner, Michael Kühl, Erich Altenkopf, Melanie Wiegmann, Joachim Lätsch, Christin Balogh, Florian Stadler.