Ultimo appuntamento della settimana, sabato 26 maggio sempre su canale 5, con la telenovela Una Vita – Acacias 38 che racconta gli intrghi, gli amori e le vendette degli abitanti di Calle Acacia. Cayetana, nonostente sia la protagonosta di diabolici piani, è il personaggio che più intriga proprio per l'aurea di mistero che porta sempre con sé. Dopo aver versato lacrime all'interno del commissariato dov'è andata a confessare tutte le sue malefatte, ha cominciato a tramare subito con Ursula, solo l'ispettore Mauro al momento si è accorto della reale natura della donna. Ma prima di leggere le anticipazio di oggi di Una Vita – Acacuas 38, ecco dove eravamo rimasti.
Nella puntata precedente di Una Vita – Acacias 38, andata in onda venerdì 25 maggio, Felipe ha portato la buona novella a Casalida e Martin dicendo loro che Pablo aveva ottenuto finalmente l'indulto. Cayetana, nel frattempo, è subito tornata in combutta con Ursula la quale le ha riconfermato la sua lealtà, a quel punto la donna per metterla alla prova le ha ordinato di rapire e uccidere Suor Ascension. Infine tra Mauro e Teresa sembra essere arrivato il momento della separazione, e un'ultima volta l'ispettore ha deciso di mettere la donna in guardia da Cayetana.
Sabato 26 maggio 2018 andrà in onda una nuova puntata di Una Vita – Acacias 38, la narrazione riprende dal duello tra Arturo e Liberto e mentre i due si appropinquano a duellare interviene Elvira che racconta al padre una storia verosimile, ammettendo che Liberto si è finto solo suo pretendente dal momento che lui è un padre fin troppo asfissiante. A un certo punto si sente uno sparo, salvo poi scoprire che il colonello ha deciso di sparare…in aria, e alla fine torna a casa portando con sé Elvira. Liberto, invece, fa ritorno sano e salvo in sartoria da Rosina e Susana. Cayetana, nel frattempo, ordina a Elena di controllare che sia proprio Ursula ad uccidere Suo Ascension. Infine Felipe chiede aiuto a Teresa dal momento che ha capito che Consuelo vuole chiedere l'annullamento del matrimonio con la figlia Celia, ma la donna gli consegna una lettera.