Nuovo appuntamento, lunedì 16 aprile alle 14.10 su canale 5, con la soap opera spagnola Una Vita – Acacias 38, che ritorna dopo la pausa domenicale. La telenovela spagnola, infatti, è amatissima dal pubblico italiano che con vivo interesse, ormai, segue le vicende dei protagonisti della soap opera in costume. Ma prima di scoprire le anticipazioni italiane di Una Vita – Acacias 38, scopriamo dove eravamo rimasti.
Nella puntata di sabato 14 aprile, in onda sempre su canale 5 alle ore 15, Martin ha confessato a Casilda di non aver mai ricevuto il battesimo e così quest'ultima si rivolge al parroco, Servante, cercando di rimediare quanto prima a questo peccato. Nel frattempo Celia cerca, in tutti i modi, di far ottenere i documenti falsi a Cruz e chiede aiuto anche ad Amacio. Felipe, invece, decide di fare un regalo a Celia, la quale però in modo irremovibile gli fa sapere che ormai non c'è nulla più da fare per salvare il loro matrimonio, e così Felipe incontra Huertas e decide di andare con lei, e seguirla. Mauro, incastrato da Sara, cerca di spiegare a Teresa del malinteso che si è venuto a creare nella propria casa, ma Teresa si rende irreperibile accettando l'idea di Cayetana di lasciare la città e di andare un po' al mare. Infine Elvira, dopo aver confessato al padre di aver lasciato Liberto, è costretta a prendere una decisione, dal momento che Arturo vorrebbe spedirla in un convento.
Nella puntata di lunedì 16 aprile, in onda alle 14.10 su canale 5, Celia si mette in contatto con Amacio dopo che è riuscita a recuperare il contante per pagare i documenti falsi che servono a Cruz per lasciare la città. Purtroppo, però, Felipe si mette in mezzo e ul suo piano potrebbe saltare dal momento che il marito decide di sequestrarle i soldi che ha ottenuto vendendo dei gioielli di famiglia. Inoltre Mauro e Sara hanno un feroce battibecco, e l'ispettore dice alla ragazza che tra loro non ci potrà mai essere nulla, e anzi chiede a Sara di aiutarlo con Zenon, per riuscire a sapere la verità. Quest'ultimo, inoltre, viene nuovamente arrestato.